CHS Centro Healthy Smile

Lun - Ven 09:00 - 20:00

+39 030 380855

+39 339 8242935

CHS Centro Heathy Smile  -   P.IVA 03305810982 | Privacy Policy

Chirurgia

 

Esistono dei casi in cui la normale cura dei denti, l’igiene orale o le azioni volte a prevenire l’incorrere di qualsiasi problematica non siano sufficienti.

 

In questi frangenti, non potendo in alcun modo procedere in modo soddisfacente attraverso terapie non invasive, è necessario ricorrere ad interventi di chirurgia dentale.

 

Quand’è che parliamo di operazioni chirurgiche dal dentista?

 

Molto spesso la chirurgia dal dentista viene vista come una sorta di “spauracchio”, qualcosa di temibile e che di solito viene associato ad altri tipi di intervento.

 In realtà i fatti dimostrano che gli interventi di cura dentistica rappresentano non solo – spesso – la miglior soluzione possibile per eliminare in modo definitivo qualsiasi problematica ai propri denti, ma anche la tipologia di approccio meno dolorosa e meno fastidiosa che esista.

 

Di fatto, è opportuno intervenire chirurgicamente – ad esempio – attraverso protocolli di endodonzia (utile nel caso di devitalizzazione di un dente afflitto da carie profonda e trascurata), oppure procedendo con un intervento di odontoiatria conservativa (che permette di ricostruire tessuti dei denti danneggiati da una carie senza dover ricostituire un nuovo dente di rimpiazzo).

 

Non solo, parliamo di chirurgia dentale anche per trattamenti più complessi, come la rimozione di cisti o tumori, la cura di particolari lesioni e quant’altro.